LudicARS - Associazione ludico-culturale di Reggio Emilia - D&D, Vampiri, Maghi, Mondo di Tenebra, Richiamo di Cthulhu, GdR,

Coldplay - The Scientist

« Older   Newer »
  Share  
*_Alcide_*
view post Posted on 10/10/2011, 17:48




Pongo all'attenzione questa ormai vecchia canzone dei Coldplay, molto bella come il video del resto. Vorrei un opinione però, il video è girato in "Backward" ovvero al contrario, nonostante ciò, com'è possibile che Chris Martin canti correttamente mentre lui e tutto ciò che ha intorno va indietro?

 
Top
judge
view post Posted on 10/10/2011, 20:19




A patto che stia cantando tutto a rovescio è possibile che l'effetto backward renda il suo modo di cantare normale.

Il mio parere è dunque che lui sia un satanista che canta al contrario.

In realtà al minuto 1:47 lui colpisce le piante camminando all'indietro, ma non è possibile ricreare quell'effetto se fosse un reale filmato guardato a velocità inversa. L'effetto fionda delle piante infatti le sposta da avanti verso il retro se uno cammina in avanti e lo stesso dovrebbe accadere in un filmato che mostra un riavvolgimento, mentre qui l'effetto fionda è a rovescio, proprio come se le piante venissero colpite da qualcuno che le urta camminando all'indietro.

Tecnicamente credo quindi che abbiano girato le parti in cui canta con lui che semplicemente cammina all'indietro e alle parti dove non canta sia stato applicato l'effetto backward.
 
Top
*_Alcide_*
view post Posted on 12/10/2011, 13:50




Io invece penso che sempre al minuto 1:47 ammettendo che cammini all'indietro è impossibile che abba smosso la pianta all'indietro, perchè ancora prima di toccarla si muove, poi dopo averla toccata diventa immoblie, e non mi sepbra possibile arrestare completamente con una mano il moto di una pianta
 
Top
judge
view post Posted on 12/10/2011, 14:35




CITAZIONE
non mi sepbra possibile arrestare completamente con una mano il moto di una pianta

Hai ragione. In effetti si blocca del tutto ed è difficile che accada con una ripresa in tempo reale. Non so come possa essere fatto allora.
 
Top
3 replies since 10/10/2011, 17:48   388 views
  Share